Famoso programma di file sharing attraverso la rete torrent che permette di scaricare file video, audio e software

Voto (1183 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Utorrent

Versione: 1.8.7-build-45548

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(1183 voti)

Gratis

Autore

Versione

Utorrent

1.8.7-build-45548

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Windows

Pro
  • Programma leggero, che occupa poco spazio e che gira anche su Mac datati
  • Interfaccia molto intuitiva
  • Menù che consente ampi margini di personalizzazione
Contro
  • Assenza delle funzioni wizard personale e download RSS presenti nella versione per Windows

uTorrent per Mac è uno tra i client BitTorrent più leggeri e conosciuti al mondo. La piattaforma consente di gestire in maniera semplice ed estremamente intuitiva il download e l'upload di file nel formato .torrent sotto forma di sharing a cartelle condivise; includendo file provenienti da tutto il mondo.

Ovviamente, come tutti i client BitTorrent, anche il software per Mac in esame presenta la possibilità di effettuare download sia di file torrent inseriti manualmente sia di file inseriti mediante l'utilizzo di "magnet link". I magnet link sono letteralmente delle url "magnete" che consentono di aggiungere file da scaricare all'interno della piattaforma senza dover preventivamente effettuarne il download sotto forma di file .torrent attraverso il proprio browser.

uTorrent nella versione per Mac presenta le medesime caratteristiche della ormai arcinota versione per Windows. Consente dunque di gestire alla perfezione i file .torrent e le impostazioni di download e upload. Attraverso il menù dedicato è dunque possibile effettuare il test delle porte di rete, ridurre la larghezza di banda utilizzata dal programma così da non interferire troppo con le attività svolte online in contemporanea dall'utente e molto altro ancora.

La piattaforma è così intuitiva che riesce a riscuotere grande successo anche tra gli user meno esperti. E' dotata inoltre di una sezione "F.A.Q" molto estesa che raccoglie da anni tutte le domande più frequenti degli utilizzatori del programma e che consente a chiunque di trovare risposta ai propri dubbi senza dover effettuare alcun tipo di ricerca.

L'unica cosa che differenzia realmente uTorrent per Mac dalla versione per pc del programma è l'impossibilità, per l'utente, di creare un wizard torrent personale o di accedere ai downloader RSS. Due funzionalità che sono solitamente ad uso esclusivo degli user più esperti e per i quali non c'è motivo alcuno di allarmarsi, dal momento che risultano di rilevanza nulla, o quasi, per la stragrande maggioranza degli utilizzatori abituali.

Il programma consente di selezionare il numero massimo di download contemporanei, di gestire la priorità di scaricamento dei file gestendoli uno ad uno e di visualizzare lo stato di avanzamento della condivisione.

Pro
  • Programma leggero, che occupa poco spazio e che gira anche su Mac datati
  • Interfaccia molto intuitiva
  • Menù che consente ampi margini di personalizzazione
Contro
  • Assenza delle funzioni wizard personale e download RSS presenti nella versione per Windows