Icona di ricerca download.it

La soluzione perfetta per scaricare torrent velocemente e in sicurezza

La soluzione perfetta per scaricare torrent velocemente e in sicurezza

Voto (1.291 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 8.2.2

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Mac Windows

Voto

Licenza

(1.291 voti)

Gratis

Versione

8.2.2

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Mac Windows

Pro

  • Accesso diretto al P2P
  • Accesso a milioni di file

Contro

  • Intensivo di risorse

Il client uTorrent per Android rende semplice e veloce la condivisione dei contenuti.

BitTorrent, spesso abbreviato in BT, è un protocollo di comunicazione peer-to-peer per la condivisione di file tra utenti. I file sono organizzati in pezzi. Invece di accedere a un singolo server per scaricare questi pezzi, ci si unisce a un gruppo di utenti che scaricano e caricano questi pezzi tra di loro. Funziona abbastanza bene per la condivisione di file relativamente piccoli, come la musica, ma è molto efficace anche per i file di grandi dimensioni, come i film.

Il BT viene talvolta presentato sotto una luce negativa. Dopo tutto, il protocollo è un modo popolare per distribuire illegalmente contenuti protetti da copyright, tra cui musica, film e videogiochi. La piattaforma in sé, tuttavia, non è intrinsecamente problematica. Infatti, è un mezzo molto efficace per distribuire, ad esempio, aggiornamenti software di grandi dimensioni a un'ampia base di utenti, riducendo al minimo le risorse server-based necessarie.

Il client uTorrent è uno dei client BT più popolari in circolazione. Quando è stato rilasciato il client originale per Windows, ha cambiato le aspettative sui client BT in termini di prestazioni e personalizzazione. Il client uTorrent per Android cerca di offrire un'esperienza simile agli utenti Android. L'applicazione fa un ottimo lavoro ricreando l'esperienza utente che uTorrent offre sui computer desktop.

Si noti che non è come uTorrent Remote. Per chi non lo sapesse, uTorrent Remote è una soluzione uTorrent per Android che funziona fornendo l'accesso all'installazione uTorrent di Windows. La sincronizzazione è intrinseca a uTorrent Remote. Se avete scaricato una serie di file MP3 sul vostro PC, Remote vi permette di accedere a questi file tramite il vostro smartphone o dispositivo Android e di scaricarli direttamente.

Questo client uTorrent per Android è un'applicazione indipendente. Fornisce tutto ciò che serve per accedere a BT. Non è nemmeno necessario utilizzare un PC Windows. Come applicazione uTorrent indipendente, presenta tutte le caratteristiche di personalizzazione che ci si aspetta. La vastità delle impostazioni può risultare un po' eccessiva per i principianti, ma offre un ottimo controllo su ciò che si vede, quando si vede e così via.

Queste opzioni di personalizzazione includono il controllo granulare su quanto larghezza di banda l'applicazione utilizza. È possibile limitare la larghezza di banda utilizzata dall'applicazione in generale. È possibile limitare la quantità di larghezza di banda assegnata a particolari download e upload, e si può semplicemente assegnare priorità e depriorità a elementi e sotto-elementi. Questo permette all'applicazione di attivare e disattivare automaticamente gli upload e i download a seconda delle necessità.

Come nella versione per PC, la personalizzazione della larghezza di banda è importante perché aiuta a garantire che non si superino le quote e che non si utilizzi così tanto la propria capacità di upload da compromettere il download. Ha il vantaggio aggiuntivo, con uTorrent per Android, di minimizzare le risorse richieste dall'applicazione. È molto intensiva in termini di risorse. Può mettere in difficoltà molti smartphone e tablet, quindi, dovrete smanettare con le impostazioni di installazione per determinare quale sia il punto di equilibrio giusto per voi.

uTorrent per Android non può sincronizzarsi con un client Windows. Si tratta di una mancanza che speriamo venga corretta nei prossimi aggiornamenti. Questo era uno degli aspetti migliori di uTorrent Remote. La maggior parte degli utenti che condividono sui loro telefoni probabilmente condividono anche a casa sui loro laptop e desktop.

Senza la sincronizzazione, ci si può chiedere per chi sia destinata questa applicazione. Tuttavia, offre un modo piuttosto efficace per scaricare file MP3 sul proprio dispositivo Android e condividere i propri. È anche possibile scaricare APK per l'installazione laterale. Se avete in mente un film che volete vedere quando siete fuori casa, tuttavia, sembra ancora più facile ed efficiente scaricarlo sul PC e poi trasferirlo sullo smartphone o sul tablet.

Pro

  • Accesso diretto al P2P
  • Accesso a milioni di file

Contro

  • Intensivo di risorse